Seguici su

La “Don Prandocchi – Cavalli” diventa uno spazio didattico aperto a tutta la comunità di Sissa Trecasali

Cos'è

Due progetti che vedono protagonista la Casa residenza anziani “Don Prandocchi – Cavalli” di Sissa: ASP “Distretto di Fidenza”, il Comune di Sissa Trecasali, l’Università Popolare di Parma e l’Istituto Comprensivo di Sissa Trecasali hanno firmato ieri due convenzioni che aprono gli spazi della Cra alla cultura e alla comunità del territorio.

Comincerà il 25 novembre l’Anno Accademico 2019/2020 dell’Università Popolare di Parma. Il progetto prevede l’apertura di sei corsi di lingua inglese, lingua francese, letteratura africana, storia locale, arte, letteratura latina. Le iscrizioni saranno aperte dal 10 novembre presso gli uffici municipali dei Servizi alla Persona di piazza Fontana 1 a Trecasali. Ulteriori informazioni sull’offerta didattica possono essere trovate su http://www.universitapopolare.pr.it/

Grazie a una seconda convenzione stipulata tra l’amministrazione comunale, ASP “Distretto di Fidenza” e l’Istituto Comprensivo di Sissa Trecasali, è stato confermato per il quinto anno il progetto “A scuola con i nonni” che prevede l’interazione tra gli studenti di due classi quinte della scuola primaria (la 5° A e la 5° B) e gli ospiti presenti nella Casa residenza anziani di Sissa. Più in particolare, “nonni” e bambini parteciperanno in affiancamento alle stesse attività didattiche che metteranno così in relazione due generazioni molto distanti tra loro.

Le convenzioni sono state firmate nella Cra “Don Prandocchi Cavalli” dal sindaco di Sissa Trecasali, Nicola Bernardi, dal Presidente di ASP “Distretto di Fidenza”, Massimiliano Franzoni, dal Direttore di ASP “Distretto di Fidenza”, Elena Cagliari, dal Presidente dell’Università Popolare di Parma, Italo Comelli, e dalle insegnanti Giulia Rastelli e Simona Dominici dell’Istituto Comprensivo di Sissa Trecasali.