gio 21, apr

Figli si nasce, genitori si diventa: le sfide educative nell'era digitale

Torna l’appuntamento con “Figli si nasce, genitori si diventa”. Il tema di questo nuovo ciclo di incontri online sarà "Le sfide educative nell'era digitale".

ven 15, apr

“Un tocco di vita”: il massaggio neonatale, un nutrimento di coccole e amore

Il massaggio neonatale è uno strumento che può accrescere il benessere del bambino e favorire il legame con mamma e papà.

ven 25, mar

Figli si nasce, genitori si diventa

I temi di questo nuovo ciclo di incontri on line dedicati ai genitori con figli da 11 a 17 anni saranno le nuove forme di dipendenza e del disagio giovanile.

Aprirsi all'affido familiare

Un percorso formativo sull’affido familiare rivolto a famiglie affidatarie, volontari, associazioni e a tutti gli interessati, organizzato da ASP "Distretto di Fidenza", Azienda Usl di Parma e associazione Famiglie per l'Accoglienza.

gio 24, mar

Genitori e figli: istruzioni per l'uso

Come fare quando all’improvviso i nostri figli diventano ragazzini incomprensibili e scontrosi?

A piccoli passi. Crescere genitori insieme. Da 0 a 12 mesi

Un ciclo di incontri dedicato a neomamme e neopapà con bimbi da 0 a 12 mesi.

ven 04, mar

A piccoli passi. Crescere genitori insieme. Da 1 a 6 anni

Due incontri di confronto e scambio tra genitori e figli e un laboratorio per gestire la routine quotidiana e ritrovare il benessere nella relazione con i propri bambini.

lun 21, feb

Corso per assistenti familiari: consegnati gli attestati

In totale sono state 24 le partecipanti, tutte donne, che hanno conseguito l’attestato finale.

lun 06, dic

Il regalo più grande

"Il regalo più grande" è il titolo di un ciclo di letture e laboratori creativi a tema natalizio ispirate all'omonimo libro di Peter H. Reynolds, che si terranno presso la Biblioteca comunale di Sissa Trecasali, in via Costituente 37.

lun 06, dic

Vincere il mal di scuola

"Vincere il mal di scuola" è il titolo di un incontro on line organizzato dal Centro per le famiglie di ASP e dal Comune di Sissa Trecasali, che si terrà il 13 dicembre dalle ore 17.30 alle ore 19.

lun 29, nov

Management pubblico: il lavoro sociale tra pandemia e cambiamento

Nella splendida cornice dell'agriturismo Alba del Borgo di Fidenza, si è svolto il primo corso di formazione rivolto a responsabili e coordinatori di ASP Distretto di Fidenza.

mar 26, ott

Inaugurata la nuova ala dell’ospedale Dagnini di Zibello

Con l’inaugurazione dell’ala nord-est completamente restaurata della Casa di riposo Ospedale civile “Dagnini” nel Comune di Polesine Zibello si chiude una vicenda iniziata addirittura nel 1998.

gio 12, dic

CRA "Pavesi Borsi": inaugurati i lavori di ristrutturazione

Gli interventi hanno reso la struttura più efficiente energeticamente, più attenta all'ambiente e al benessere degli anziani ospiti