Seguici su

Case Residenza per Anziani ASP Distretto di Fidenza

CRA Città di Fidenza

Cos'è

La Casa Protetta “Città di Fidenza” è inserita all’interno di un Centro per Anziani che ospita anche il Centro Diurno e la sede del Servizio di Assistenza Domiciliare. La struttura è inserita nel tessuto cittadino, ubicata in un quartiere particolarmente verde ed abitato di Fidenza. La sua vicinanza alla parrocchia, ai campi da gioco e alla zona mercato facilita lo svolgimento di iniziative legate al territorio.

Caratteristiche

La CRA “Città di Fidenza” è dislocata su quattro livelli con ampi spazi interni, che favoriscono la movimentazione degli ospiti e dei famigliari e creano un bel clima di accoglienza al visitatore. La struttura possiede complessivamente 97 posti letto, di cui 84 accreditati, e accoglie posti per ricoveri ad alta valenza sanitaria.

La Casa Protetta è dotata di 53 camere da letto, di cui 42 doppie e 11 singole, 5 sale da pranzo, 5 salottini per il ricevimento dei famigliari, 1 locale per le attività comuni, 1 sala caffè, 1 palestra, 1 cappella, un locale per attività di parrucchiera, 1 sala animazione, uffici, vari magazzini e un locale adibito a lavanderia e guardaroba.

All’esterno della struttura è presente un giardino e un ampio gazebo; lo spazio è stato pensato con tutti gli adeguati accorgimenti per accogliere persone affette da deterioramento cognitivo. Qui gli anziani possono svolgere anche attività di orto-terapia.

Informazioni utili

Casa Residenza Anziani “Città di Fidenza”

Via Esperanto 13 – 43036, Fidenza (PR)

Coordinatore Fidenza: coordinatore.fidenza@aspdistrettofidenza.it

Tel: 0524 522373