Seguici su

Servizio sociale anziani ASP Distretto di Fidenza

Centro diurno

Cos'è

È un servizio semiresidenziale rivolto ad anziani parzialmente o totalmente non autosufficienti o adulti con patologie equiparabili a quelle geriatriche, residenti nel Comune di Fidenza. Fornisce sostegno alle famiglie impegnate nel lavoro di cura, così da permettere agli anziani di rimanere il più possibile nel proprio contesto familiare e ambientale. 

Descrizione

Il Centro Diurno è una struttura semiresidenziale che accoglie durante il giorno anziani parzialmente o totalmente non autosufficienti e che offre la possibilità di usufruire, tramite personale qualificato, di numerosi interventi quali il trasporto, l’igiene e la cura della persona, il pranzo e l’aiuto nell’alimentazione, l’assistenza infermieristica per la somministrazione della terapia, attività motorie e attività di animazione e socializzazione.

L'attivazione del servizio di Centro Diurno avviene dopo la valutazione da parte dell'Assistente Sociale e della Responsabile delle Attività Assistenziali dei Centri Diurni della cooperativa accreditata alla gestione del servizio, che predispongono, insieme all'anziano e alla sua famiglia, il Progetto Assistenziale Individualizzato nel quale si individuano gli obiettivi da raggiungere e i tempi di accoglienza nel Centro Diurno. È prevista una compartecipazione dell’utente al costo del servizio.

Informazioni utili

Assistenti sociali

escaramuzza@aspdistrettofidenza.it
Tel: 0524 202722
Cell: 3393041560

aannaloro@aspdistrettofidenza.it
Tel: 0524 202734
Cell: 3393040204