Seguici su

Servizio sociale anziani ASP Distretto di Fidenza

Casa residenza anziani

Cos'è

La Casa Residenza è una struttura socio-sanitaria residenziale destinata ad accogliere anziani non autosufficienti di grado medio ed elevato, con problematiche assistenziali e sanitarie, che necessitano di elevati livelli di aiuto, sostegno e protezione e che, per questo, non possono essere adeguatamente assistiti nella propria abitazione. L’Assistente sociale con valutazione integrata con l’Unità di Valutazione Geriatrica l’inserimento in Casa Residenza Anziani a persone ultrasessantacinquenni residenti presso il Comune di Fidenza che non possono ricevere adeguati assistenza e sostegno presso il proprio domicilio.

Descrizione

La Casa Residenza è una struttura a carattere residenziale per anziani non autosufficienti, all’interno della quale vengono erogati numerosi interventi in base a uno specifico Piano Assistenziale Individuale.  La Casa Residenza fornisce ospitalità ed assistenza nelle attività quotidiane, offre occasioni di socializzazione e di vita comunitaria. Fornisce altresì assistenza medica, infermieristica e garantisce un programma assistenziale a lungo termine a conclusione del percorso riabilitativo per il mantenimento e il miglioramento dello stato di salute e di benessere dell'anziano ospitato.

Nella struttura sono garantiti: servizio alberghiero (vitto, alloggio, lavanderia, biancheria da camera, pulizia dei locali), servizio socio-assistenziale (igiene, cura e assistenza tutelare), prestazioni sanitarie (assistenza medica, infermieristica e farmaceutica), attività riabilitative (mobilizzazione, stimolazione, ginnastica) e attività ricreative e di socializzazione. Tutti gli interventi sono erogati in base a un Piano Assistenziale Individualizzato definito dall’Unità di Valutazione Geriatrica. L'accoglienza presso la Casa Residenza avviene in conformità a quanto previsto dall'apposito Protocollo per la gestione in rete dei posti accreditati e autorizzati delle Case Residenza Anziani, approvato dal Comitato di Distretto in data 27/09/2017.

Informazioni utili

Assistenti sociali

escaramuzza@aspdistrettofidenza.it
Tel: 0524 202722
Cell: 3393041560

aannaloro@aspdistrettofidenza.it
Tel: 0524 202734
Cell: 3393040204