Seguici su

Figli si nasce, genitori si diventa

Cos'è

NUOVE FORME DI DIPENDENZA E DISAGIO GIOVANILE

Torna l’appuntamento con “Figli si nasce, genitori si diventa”. I temi di questo nuovo ciclo di incontri on line dedicati ai genitori con figli da 11 a 17 anni saranno le nuove forme di dipendenza e del disagio giovanile.

IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI

  • Giovedì 7 aprile dalle ore 18.00 alle ore 19.30 “Adolescenti sospesi”, dedicato al fenomeno del ritiro sociale, con Gianandrea Borelli, psicologo, psicoterapeuta e consulente del Centro per le Famiglie, e Silvia Abbati, psicologa, psicoterapeuta e consulente del Centro per le Famiglie.
  • Giovedì 14 aprile dalle ore 18.00 alle ore 19.30 “Quando la salute diventa ossessione”, dedicato al tema della vigoressia, ortoressia, mindfuleating e immagine del sé, con Gianandrea Borelli, psicologo, psicoterapeuta e consulente del Centro per le Famiglie, e Marianna Pattini, psicologa e psicoterapeuta neuropsichiatria infantile AUSL Fidenza.
  • Giovedì 28 aprile dalle ore 18.00 alle ore 19.30 “Nuove connessioni tra genitori e figli”, dedicato al tema della dipendenza dal gioco online e dai social, con Gianandrea Borelli, psicologo, pscicoterapeuta e consulente del Centro per le Famiglie, e Simonetta Gariboldi, medico psichiatra Ser.D. AUSL Fidenza.

Prima dell'inizio degli incontri sarà inviato il link a cui collegarsi.

COME PARTECIPARE

Per partecipare è necessario prenotarsi al numero 0524 202745, oppure via email all'indirizzo centroperlefamiglie@aspdistrettofidenza.it.