Seguici su

Figli si nasce, genitori si diventa: le sfide educative nell'era digitale

Cos'è

DUE APPUNTAMENTI ONLINE.

Torna l’appuntamento con “Figli si nasce, genitori si diventa”. Il tema di questo nuovo ciclo di incontri online sarà "Le sfide educative nell'era digitale".

Prima dell'inizio degli incontri sarà inviato il link a cui collegarsi.

IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI.

  • Giovedì 12 maggio, online dalle ore 18 alle 19.30: "Tecnologie ed educazione nell'infanzia: rischi e opportunità", Una riflessione attorno alle modalità educative all'interno delle famiglie rispetto all'uso delle nuove tecnologie, con Gianandrea Borelli, psicologo, psicoterapeuta e consulente del Centro per le Famiglie, e Cecilia Suriani, pedagogista e collaboratrice del Centro per le Famiglie ASP del Distretto di Fidenza.
  • Giovedì 19 maggio, online dalle ore 18 alle 19.30: "Nuove tecnologie: quello che gli adolescenti non dicono", Una riflessione sulle opinioni dei ragazzi a proposito delle nuove tecnologie attraverso le loro testimonianze raccolte in un video, con Gianandrea Borelli, psicologo, psicoterapeuta e consulente del Centro per le Famiglie, Silvia Scotti e Licia Caroselli, collaboratrici dell'Associazione “Gruppo Amici” Onlus di Fidenza.

COME PARTECIPARE.

Per partecipare è necessario prenotarsi al numero 0524/202745, oppure via email all'indirizzo centroperlefamiglie@aspdistrettofidenza.it.