Seguici su

Torna "Figli si nasce, genitori si diventa"

Cos'è

Torna l'appuntamento con "Figli si nasce, genitori si diventa", tre incontri on line dedicati ai genitori con figli da 11 a 17 anni, per imparare a gestire emozioni nuove, forme di dipendenza e disagio giovanile.

Ecco il calendario degli appuntamenti:

  • giovedì 22 settembre, dalle ore 18 alle 19.30: “Mindfulness ed emozioni”, incontro dedicato a mindfulness e gestione delle emozioni intense. Con Roberta Callegari, pedagogista e psicologa;
  • giovedì 29 settembre, dalle ore 18 alle 19.30: “Dottore, mio figlio e` adolescente!”, incontro dedicato al tema della conflittualità tra genitori e figli e della regolazione emotiva nel periodo dell’adolescenza. Con Gianandrea Borelli, psicologo, psicoterapeuta e consulente del Centro per le Famiglie, e Cecilia Suriani, pedagogista e collaboratrice del Centro per le Famiglie;
  • giovedì 13 ottobre, dalle ore 18 alle 19.30: “Mamma e papa` si separano”, incontro dedicato al tema della conflittualità in situazioni di separazione genitoriale e mediazione famigliare. Con Daniela Cesari, mediatrice famigliare del Centro per le Famiglie, e Sabrina Stecconi, pedagogista, counselor e mediatrice familiare del Centro per le Famiglie.

Per partecipare e` necessario prenotarsi contattando il Centro per le Famiglie al numero 0524 202745, oppure via email all'indirizzo centroperlefamiglie@aspdistrettofidenza.it.

Prima dell'inizio degli incontri sarà inviato il link a cui collegarsi.