Seguici su

Inaugurata la Cra di Fidenza dopo la ristrutturazione

Cos'è

Dopo la ristrutturazione, è stata ufficialmente inaugurata la Casa Residenza Anziani “Città di Fidenza”. I lavori – iniziati lo scorso novembre e terminati in estate – hanno riguardato in particolare l’efficientamento energetico della struttura, attraverso la realizzazione di un “cappotto” esterno, e il rifacimento dell’intera facciata. L’importo totale dei lavori è stato di quasi 900mila euro, di cui circa 500mila saranno recuperati sfruttando il cosiddetto “bonus facciate”.

 

LE PAROLE DEL PRESIDENTE DI ASP.

Massimiliano Franzoni: «Mi preme ringraziare innanzitutto chi ha reso possibile tutto questo, vale a dire i progettisti, ma anche l’intero ufficio patrimonio di ASP, perché non è stato affatto facile ottenere il finanziamento. Siamo stati l’unica ASP dell’Emilia Romagna e uno dei pochi enti in provincia di Parma a ottenerlo. Questo intervento, che ha riguardato la struttura più grande gestita da ASP, testimonia l’attenzione che da sempre abbiamo verso la sostenibilità e il risparmio energetico e sarà particolarmente importante in vista del prossimo inverno. Da ultimo, mi preme sottolineare che abbiamo potuto fare questo investimento perché abbiamo i bilanci in ordine e in utile».

 

LE PAROLE DELL'ASSESSORE.

Alessia Frangipane: «Questa struttura aveva bisogno di essere ammodernata, soprattutto all’esterno, e mi unisco anch’io ai ringraziamenti a chi ha lavorato al progetto senza compromettere l’operatività della Cra. Non è solo un tema di bellezza, ma anche di qualità generale della struttura dal punto di vista ambientale. Ma per quanto oggi sia più bella ed efficiente, quello che conta davvero resta ciò che fanno gli operatori tutti i giorni, un lavoro non semplice ma che svolgono con amore».

 

Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti anche Andrea Massari, sindaco di Fidenza, Elena Cagliari, direttore di ASP Distretto di Fidenza, ed Elisa Floris, responsabile dei servizi sociali del Comune di Fidenza. L’evento è stato animato dai I fratelli Guareschi e da e da Andrea Barbieri ed è stato trasmesso in diretta su Radiovetrina e Tv ASP.