Seguici su

Luca Benecchi nuovo presidente di ASP Distretto di Fidenza

Cos'è

Luca Benecchi è stato nominato nuovo presidente di ASP Distretto di Fidenza. Laureato in Sociologia, oltre alla nuova nomina ricopre il ruolo di dirigente responsabile del Servizio sociale unificato dell’Unione Tresinaro Secchia.

La nomina è avvenuta all'unanimità da parte del nuovo cda composto anche da Emilia Baldacchini Gargano, avvocato libero professionista, esperta in diritto bancario e recupero crediti, e Domenico Beraldi, già nel consiglio uscente, anche lui avvocato con all’attivo diverse nomine e incarichi per importanti società.

«Ringrazio a nome mio personale e degli altri membri del consiglio di amministrazione i sindaci e l’assemblea dei soci che hanno voluto accordarci la loro fiducia – sono state le prime parole da presidente di Benecchi –. Spero e confido di poter essere utile al territorio nel ruolo che mi è stato proposto. Mi trovo di fronte a un’azienda solida e a un gruppo di professionisti competenti, con un’offerta di servizi ampia, una situazione economico-finanziaria sana e una gestione che negli ultimi anni è stata condotta con competenza ed equilibrio. Si tratta di una realtà partecipata da undici comuni, con una compagine societaria ampia e territorialmente diversificata: si va dalle aree del Po fino alla collina, con enti di dimensioni e bisogni differenti. Il mio impegno sarà quello di mantenere un filo conduttore condiviso con tutti i soci, rispettando le specificità di ciascuno e valorizzando le peculiarità locali. Mi auguro di poter contribuire anche all’ampliamento del raggio d’azione, valorizzando il fatto che si tratta dell’unica azienda pubblica del territorio che si occupa di servizi alla persona».