Seguici su

Al via il progetto "A scuola con le nonne e i nonni... in english!"

Cos'è

Il progetto “A scuola con le nonne e i nonni con il web”, giunto all’ottavo anno, nasce per volere dell’amministrazione comunale di Sissa Trecasali nella persona dell’assessora Tridente Tiziana in collaborazione con la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Sissa Trecasali Elisabetta Botti , il coordinatore  della Casa Residenza Anziani "Don Prandocchi Cavalli" di Sissa Mattia Sbernini e l’assistente sociale dell’area anziani Veronica Bernardi, il tutto supportato dall’Azienda ASP Distretto di Fidenza.

Per l’anno scolastico 2022-23, ll progetto prevede l’incontro tra gli studenti della scuola primaria e gli anziani presenti nella Cra "Don Prandocchi Cavalli" sia da remoto (attraverso mail, web, lettere), sia in presenza con lezioni di lingua inglese solo con l’insegnante.

Le attività che verranno svolte avranno come tema le tradizioni (lavoretti, biglietti, video). A distanza saranno proposte attività come la realizzazione di lettere in cui i bambini si presenteranno e porranno delle domande ai nonni, incontri via Meet in cui ci sarà l’occasione di ascoltare le risposte e biglietti di saluto. In presenza, invece, si svolgeranno lezioni frontali di lingua inglese.