Seguici su

Da ASP un aiuto alle popolazioni colpite dal sisma in Turchia e Siria

Cos'è

ASP Distretto di Fidenza in soccorso delle popolazioni colpite dal sisma in Turchia e Siria. Ed è il primo aiuto in partenza dall’Emilia-Romagna. Sono infatti due i container, contenenti 70 letti, salpati dal porto di Trieste per raggiungere gli ospedali delle zone più colpite dal devastante terremoto. Gli invii sono coordinati dal Dipartimento nazionale di Protezione Civile, in raccordo con la Commissione Europea.

A ringraziare ASP è la vice presidente della Regione Emilia Romagna Irene Priolo, che ha la delega alla Protezione Civile: «Colgo l’occasione per ringraziare i volontari e i funzionari della Protezione Civile, che si sono immediatamente resi disponibili, così come chi ha fornito i materiali pronti per la spedizione».

«ASP Distretto di Fidenza conferma ancora una volta la sua profonda sensibilità verso le emergenze, anche quelle più lontane dal nostro territorio – afferma il presidente Massimiliano Franzoni –. Lo slogan, che ci ha accompagnato in questi anni, “con il territorio per il territorio”, è stato confermato anche in questa importante iniziativa. Abbiamo raccolto immediatamente la proposta della Protezione Civile dei nostri territori di inviare 70 letti in perfetto stato, presenti nei nostri magazzini per effetto di alcune sostituzioni avvenute in questi mesi e volte ad aumentare l’automazione a favore degli ospiti anziani delle nostre strutture. Voglio ringraziare in particolare l’ufficio patrimonio dell’azienda che si è messo rapidamente a disposizione e i nostri operatori volontari della Protezione Civile che hanno fatto da tramite».