Seguici su

Inaugurata la Cra di Roccabianca dopo la ristrutturazione

Cos'è

Una facciata più bella e funzionale. Dopo la ristrutturazione, che ha riguardato anche il tetto e i pluviali, la Casa Residenza per Anziani “Don Domenico Gottofredi” di Roccabianca ha cambiato completamente volto rispetto al recente passato.

Questi lavori rappresentano l’ultimo stralcio di un percorso iniziato nel 2019, che ha riguardato anche i nuovi impianti di raffrescamento e riscaldamento, oltre all’ammodernamento del gruppo elettrogeno. L’investimento totale è stato di circa 500mila euro.

«Oggi festeggiamo il rifacimento integrale di tutto l’edificio – ha sottolineato Alessandro Gattara, sindaco di Roccabianca –. Mi preme ringraziare in primo luogo ASP Distretto di Fidenza che ha reso possibile questo intervento e con cui abbiamo sempre collaborato in maniera proficua in questi anni. Questa è senza dubbio una tappa importante, ma ora guardiamo anche ai nuovi bisogni».

«Questi lavori serviranno a rendere più confortevole sia il soggiorno degli ospiti che il lavoro degli operatori – ha aggiunto Marina Morelli, presidente di Auroradomus Cooperativa Sociale che gestisce la struttura –. In questa occasione mi preme ringraziare in maniera particolare proprio i nostri operatori per il prezioso lavoro svolto anche in questi anni difficili».

«Mi unisco ai ringraziamenti e aggiungo un grazie ai manutentori di ASP che hanno portato a termine i lavori di ristrutturazione con grande professionalità – ha concluso Massimiliano Franzoni, presidente di ASP Distretto di Fidenza –. In questi anni abbiamo investito tante risorse in tutte le nostre strutture, grazie anche alla sinergia con sindaci e altri soggetti privati. Oggi si apre una nuova fase di riflessione per capire quale servizio vogliamo offrire in futuro sul territorio».