Seguici su

Asp Distretto di Fidenza ricerca autisti volontari

Cos'è

ASP Distretto di Fidenza è alla ricerca di autisti volontari per implementare il “Taxi sociale”, il servizio gratuito dedicato alle persone con più di 65 anni residenti nel Comune di Fidenza.

Questo servizio rappresenta un’importante risposta alle esigenze di mobilità delle fasce più deboli della popolazione. In particolare, anziani con una rete familiare e amicale carente, ma anche persone con una temporanea riduzione delle capacità motorie o con un’invalidità anche solo provvisoria alla guida, che non possono quindi usufruire dei normali mezzi di trasporto pubblico. Oppure ancora persone che non sono in possesso della patente di guida e sono affette da patologie croniche, che pur non avendo limitazioni funzionali hanno necessità di recarsi periodicamente presso le strutture sanitarie del distretto. Infine, persone in carico ai servizi sociali comunali per determinati bisogni.

ASP Distretto di Fidenza metterà a disposizione le proprie autovetture per effettuare il servizio. L’appello è rivolto a tutte le persone maggiorenni in possesso della patente di guida. Per candidarsi è possibile contattare i numeri 0524 202711, oppure 0524 202749.