Seguici su

Davide Vanicelli nuovo presidente di ASP Distretto di Fidenza

Cos'è

Davide Vanicelli è stato nominato nuovo presidente di ASP Distretto di Fidenza. Succede a Massimiliano Franzoni, che ha recentemente concluso l’incarico dopo due mandati. Fidentino, classe 1970, oggi si occupa di amministrazione del personale per un grande gruppo bancario e in passato è stato anche assessore alla cultura, sport e politiche giovanili del Comune di Fidenza.

La nomina è avvenuta all'unanimità da parte del nuovo cda composto anche da Clelia Bergonzani, consulente di sostenibilità sociale, e Domenico Beraldi, avvocato.

«Ringrazio a nome mio personale e degli altri membri del consiglio di amministrazione i sindaci e l’assemblea dei soci che hanno voluto accordarci la loro fiducia – sono state le prime parole da presidente di Vanicelli –. Ci troveremo ad amministrare un'azienda solida che eroga servizi fondamentali per le comunità del territorio e che negli ultimi dieci anni è cambiata in maniera radicale. Per questo motivo mi preme ringraziare del lavoro svolto il precedente cda e il Presidente uscente Massimiliano Franzoni. Cercheremo di onorare al meglio il nostro mandato e la fiducia che ci è stata accordata, perché ci occuperemo di persone in condizione di fragilità alle quali dovremo garantire servizi di qualità. È per questo motivo che, come membri del cda, ci siamo trovati concordi nella volontà di lavorare all’insegna della massima condivisione, mettendo le nostre capacità, frutto di storie professionali e amministrative diverse, al servizio dell’azienda».

Un saluto e un augurio di buon lavoro è arrivato anche da parte di Alessia Frangipane, presidente dell’assemblea dei soci che ha eletto il nuovo consiglio di amministrazione.